Campagna di Natale
L’UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore, come evidenziato nel nostro statuto. Lavora in 134 Paesi del mondo e si occupa di oltre 70 milioni di persone.
Descrizione
All’interno dell’UNHCR, il PSP (Private Sector Partnership Service) ha un obiettivo ambizioso: incrementare la raccolta fondi da donatori privati attraverso due programmi: l’Individual Giving (IG), che si occupa di raccogliere fondi da donatori individuali e il Private Partnerships and Philanthropy (PPH), il cui obiettivo è di ricevere donazioni da aziende, fondazioni, grandi donatori e attraverso i lasciti solidali.
Il periodo natalizio è da sempre il momento più importante nella raccolta fondi e l’UNHCR lancia più campagne contemporaneamente. Ogni campagna ha delle caratteristiche specifiche a seconda del target di riferimento, principalmente individui da un lato, e piccole e medie imprese dall’altro.
L’obiettivo per il 2019 è stato quello di lanciare una campagna digital quanto più possibile integrata.
La campagna erediterà alcune delle caratteristiche di #ChristmasLights, campagna ideata nel 2017 da Purelab ed identificata, ancora una volta, come adeguata a questo obiettivo.
Concept
“Speranze sottozero”
Non c’è nulla di magico nell’attesa del Natale per migliaia di rifugiati. L’arrivo del freddo e della neve diventa un serio pericolo per bambini, donne e uomini che vivono in condizioni disperate. ll tuo aiuto può garantire loro coperte termiche e un riparo sicuro. Non lasciare che l’inverno spenga le loro speranze.