Sito web e campagna social “Global Hunger Index”
Concept
L’Indice Globale della Fame (o GHI, Global Hunger Index) è uno strumento statistico per la raccolta di dati sulla fame nel mondo e sulla malnutrizione nei diversi Paesi.
L’edizione italiana è curata da Cesvi, che ha seguito le ultime 8 pubblicazioni.
Attraverso un mini-sito responsive abbiamo aiutato Cesvi a raccontare il livello della fame nel mondo, risultato degli ultimi dati raccolti, e ad approfondire il problema della malnutrizione e delle sue possibili soluzioni.
La gestione di una campagna sui principali social network, guidata dall’hashtag #GHI2017, l’ideazione, la realizzazione e l’utilizzo massiccio di infografiche ed illustrazioni ad-hoc che permettessero di comprendere in modo efficace e immediato la dimensione del problema, e l’individuazione di un target specifico nell’attività di promozione, hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi di campagna.
Risultati campagna #GHI2017:
100k+ persone raggiunte | |
20k+ persone raggiunte | |
150k+ visualizzazioni |