Aquamore. Centri per lo sport e il benessere
Il progetto Aquamore nasce con l’obiettivo di creare luoghi d’incontro che sappiano offrire un’esperienza pienamente appagante per il corpo e per la mente, in ambienti moderni e sicuri, inclusivi e di qualità, dove coniugare benessere, divertimento e movimento.
Abbiamo lavorato al naming del progetto, al design del logo aziendale e alla creazione di un’immagine coordinata e moderna e che rappresentasse l’eccellenza del brand nel mercato di riferimento.
Costruire e curare con attenzione l’identità di un brand è un passaggio cruciale per guadagnare la fiducia del proprio pubblico, emergere con autorevolezza e differenziarsi nel mercato.
Sia che tu stia avviando una nuova attività o che tu abbia già un’azienda consolidata, definire una brand identity forte è indispensabile per garantire una comunicazione efficace su tutti i canali e sostenere una strategia orientata al successo.
Purelab, come agenzia di branding, offre servizi specializzati nella creazione e nel restyling dell’identità di marca, lavorando al fianco di aziende e professionisti.
Con la nostra esperienza nel brand identity design, aiutiamo a trovare la giusta collocazione nel mercato e a creare una connessione autentica con i tuoi clienti, trasformandoli in veri appassionati del tuo brand. Valorizziamo i punti di forza e rendiamo l’azienda immediatamente riconoscibile!
Logo e identità visiva.
Il logo è il marchio identificativo ufficiale del brand Aquamore. Il simbolo consiste in una serie di forme a inclinazione diagonale che richiamano la lettera A di Aqua e M di More, in due diverse tonalità che ne suggeriscono la tridimensionalità, nonostante l’impostazione flat. Questo simbolo, in associazione con il logotipo Aquamore, costituiscono il logo principale da utilizzare come prima scelta.
Palette Colori
La palette primaria stabilisce i colori principali della corporate identity Aquamore. Per i casi in cui l’utilizzo dei colori PANTONE® non è possibile, l’equivalente più vicino dovrebbe essere usato come mostrato in questa sezione.
La famiglia di font principale è Futura®.
Presentato per la prima volta dalla Bauer Type Foundry nel 1928, il Futura è un carattere tipografico sans serif progettato dal tipografo e grafico tedesco Paul Renner.
Venne presentato da Renner stesso alla V Triennale di Milano, nel 1933, riscontrando in brevissimo tempo un grande successo.
Il font Futura® è fortemente consigliato per i lavori di progettazione grafica e design, in particolare per i tutti materiali cartacei e destinati alla stampa.
La famiglia di font secondaria è Muli®.
Disponibile come Google Font, Muli è un carattere sans serif progettato principalmente per essere utilizzato come display font. È possibile utilizzare Muli quando il font Futura non è disponibile ed è consigliato per i lavori digitali e destinati al web, in quanto facilmente implementabile.
Sito internet e presenza digitale.
La piattaforma aquamore.it ha rappresentato un elemento chiave nella promozione e presentazione del nuovo brand, ed è diventata il principale punto di atterraggio digitale per i fruitori di tutti gli impianti sportivi.
Il design è stato curato nei dettagli per garantire un’esperienza utente semplice e fluida su dispositivi mobile e desktop.
E’ stata elaborata una navigazione intuitiva ed una architettura informativa ben organizzata in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori.
Il CMS utilizzato è stato WordPress in configurazione multiste. Questo sistema di gestione dei contenuti, tra i più diffusi al mondo, è open source, altamente flessibile e versatile. La facilità d’uso ne ha permesso una facile adozione da parte del personale dislocato nelle diverse sedi.
Wayfinding. La segnaletica interna.
Il wayfinding è l’insieme delle tecniche e dei sistemi che aiutano le persone a orientarsi e a spostarsi in uno spazio, sia esso un ambiente urbano, un edificio o uno spazio virtuale. In pratica, il wayfinding riguarda l’uso di segnaletica, mappe, simboli, colori, e altri strumenti visivi o tattili per facilitare la navigazione all’interno di un’area. Lo scopo principale è quello di rendere gli spazi più comprensibili e accessibili, riducendo la confusione e il disorientamento. Questo è particolarmente importante in luoghi complessi come gli impianti sportivi. Per Aquamore abbiamo curato ideazione e allestimenti della segnalatica interna.
Digital Signage. Display per la comunicazione.
Il Digital Signage è una forma di comunicazione visiva che utilizza schermi digitali, come monitor o proiettori, per mostrare contenuti multimediali in modo dinamico e aggiornabile in tempo reale. Questi schermi possono essere collocati in spazi pubblici, negozi, uffici, aeroporti, stazioni, hotel, e molti altri luoghi per trasmettere informazioni, messaggi pubblicitari, aggiornamenti, indicazioni, o intrattenimento.
I vantaggi del Digital Signage rispetto alla segnaletica tradizionale includono la possibilità di aggiornare i contenuti in tempo reale, personalizzare i messaggi in base al pubblico o all’orario, e utilizzare immagini, video e animazioni per creare contenuti coinvolgenti e interattivi. Con un partner tecnologico affidabile come Benq, ci siamo occupati della progettazione dell’esperienza di digital signage e installazione dei monitor informativi e pubblicitari presso alcuni degli impianti Aquamore.