PROMOS Italia: il contributo di Purelab al programma Social Discovery

Purelab ha affiancato PROMOS Italia nello sviluppo del programma Social Discovery, un’iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese italiane con l’obiettivo di potenziare la loro presenza digitale e avviare campagne pubblicitarie mirate nei mercati internazionali.

Attraverso un intervento strategico e operativo, abbiamo supportato numerose aziende nella trasformazione dei loro profili social aziendali, contribuendo alla creazione di strumenti di comunicazione efficaci, coerenti e orientati ai risultati.

Ottimizzazione dei profili social

Molte delle aziende coinvolte presentavano profili Facebook e Instagram incompleti, visivamente poco curati e privi di una strategia di comunicazione. Il nostro intervento ha permesso di:

  • Passare da profili statici a canali visivamente coerenti con l’identità del brand;

  • Trasformare pagine disorganizzate in strumenti funzionali alla generazione di engagement e lead.

Rafforzamento dell’identità visiva

Per rendere le aziende più riconoscibili e autorevoli anche al di fuori dei confini nazionali, abbiamo aggiornato loghi e altri elementi grafici, garantendo coerenza tra tutti i touchpoint digitali.

Produzione di contenuti ad alto impatto

Abbiamo realizzato contenuti visivi e video su misura, progettati per essere ottimizzati all’interno di campagne pubblicitarie digitali. Ogni asset è stato pensato per massimizzare l’interazione e migliorare le performance in termini di conversione.

Un approccio orientato ai risultati

L’unione tra analisi dei dati, creatività e digital advertising ci ha permesso di offrire alle imprese coinvolte un supporto concreto per cogliere nuove opportunità nei mercati internazionali, rafforzando al tempo stesso la strategia di comunicazione online.

Se anche la tua azienda intende espandere la propria presenza digitale all’estero, Purelab è pronta a sviluppare soluzioni su misura per accompagnarti nel percorso di internazionalizzazione.